Atletica: il weekend della Polisportiva Agatocle

CIACCA. Fine settima impegnativo per dirigenti ed atleti della Polisportiva Agatocle con quattro appuntamenti, uno...

CIACCA. Fine settima impegnativo per dirigenti ed atleti della Polisportiva Agatocle con quattro appuntamenti, uno in pista e tre su strada.

Sabato pomeriggio al Gurrera la prima delle sette prove denominata “Agatoclissima”, manifestazione che ha riscosso tanto successo la scorsa edizione fra gli atleti dell’Agatocle e riproposta anche per la stagione 2024 con in pista tutto il settore giovanile della società. Le gare hanno dato modo di valutare lo stato di forma del settore Ragazzi/e in vista della partecipazione al prossimo campionato Regionale a squadre che si terrà il 21 aprile a Villafranca Tirrena.

Nella giornata di domenica tre appuntamenti: Palermo in pista, con gli atleti Aurora Battarino, che nei 50 metri piani si è classificato terza, così come Alba Russo nel getto del peso. Settimo posto per Francesco Sclafani negli 800 metri piani. A Scoglitti, Giuseppe Sclafani e Calogero Cirafisi hanno preso parte alla mezza maratona valevole per il campionato regionale di società. Cirafisi, l’atleta più longevo del gruppo podistico saccense con i suoi 50 di attività, si è classificato terzo posto di categoria, mentre Sclafani è stato settimo. Giuseppe Chiarantano ha invece corso la maratona di Milano classificandosi 25° di categoria.

About The Author