Le dimissioni dal Consiglio Direttivo dell’ATI di Anna Alba, sindaco di Favara (Comune consegnatario di reti e impianti), stanno generando un movimento tellurico che si propaga. Il sindaco Anna Alba si è dimessa per “l’immobilismo” dell’ATI e per il suo “modus operandi”. Alba è critica verso lo stallo dell’ATI perchè non c’è “chiarezza verso le posizioni dei Comuni non consegnatari delle reti e degli impianti”.
A ruota, interviene il sindaco di Ribera Carmelo Pace che ha scritto una lettera al presidente dell’ATI, Francesca Valenti (Sindaco di Sciacca), chiedendo l’immediata convocazione dell’Assemblea dell’ATI.
Pace chiede l’Assemblea per discutere sull’assunzione “di decisioni importanti e improcrastinabili”. Pace, inoltre, “condivide le motivazioni della collega Anna Alba”. I I 27 Comuni consegnatari delle reti e degli impianti sono i più svantaggiati dall’immobilismo dell’ATI.
Stupisce il fatto che il Consiglio comunale di Sciacca non rilanci un immediato dibattito sulla situazione che si è venuta a creare, considerando che proprio la città termale, insieme agli altri 26 Comuni consegnatari, subisce più disagi e danni. Ma soprattutto, danni e disagi che colpiscono i cittadini.
Filippo Cardinale
E' un appuntamento con l'eleganza, la bellezza e l estro creativo del Team di Acconciatori…
La società ha un credito di 23 milioni nei confronti dell'azienda che gestisce il servizio…
La Questura ribadisce che i controlli amministrativi sono finalizzati alla tutela degli avventori dei locali…
Studio della Cgia di Mestre: “Un esodo mai visto prima, con conseguenze sociali, economiche e…
Alessandra Melania La Spina è il nuovo segretario generale del Libero Consorzio comunale di Agrigento.…
L’opera censurata dai social sarà esposta dal vivo il 3 settembre nel teatro antico, aprendo…