E’ in programma oggi a Faenza l’assemblea dei soci dell’Associazione Italiana Città della Ceramica di cui fa parte la città di Sciacca.
Vi prendono parte sindaci e rappresentanti delle città Italiane della Ceramica socie. Una trentina gli amministratori presenti, tra cui il sindaco di Sciacca Francesca Valenti, che hanno già fatto un primo momento di lavoro nel tardo pomeriggio di ieri con una riunione al Museo Carlo Zauli in cui si è fatto il punto sui progetti in essere e su quelli futuri, tra cui Buongiorno Ceramica giunta alla quinta edizione in programma il 18 e 19 maggio.
L’assemblea vedrà anche la presenza di alcuni rappresentanti delle sei città che il Consiglio Nazionale Ceramico, istituito presso il Ministero dello sviluppo economico, ha dichiarato recentemente di antica e affermata tradizione ceramica, che nelle prossime settimane entreranno nell’associazione. Si tratta di Appignano (Macerata), Calitri (Avellino), Celle Ligure (Savona), Città di Castello (Perugia), Monreale (Palermo) e Savona.
Sicilia prima regione per incendi nel 2025. Oggi in fiamme il bosco di Burgio. E…
Per ora si esclude l’omicidio ma naturalmente è stata disposta l'autopsia Sarà l’autopsia a stabilire…
Dovrebbe essersi trattato di un incidente autonomo ma sono in corso indagini per accertare le…
Giovanni Scafidi è stato nominato commissario al Comune di Sciacca Sono ben 26 i Comuni…
Lo affermano, in una nota congiunta, Cgil, Cisl, Uil, Fai, Flai e Uila di Trapani.…
L’isola conquista il cuore dei viaggiatori internazionali con un +52% dagli Stati Uniti e +51%…