Con provvedimento del 20/01/2015 n. 34 il Direttore Generale dell’Asp di Agrigento, Salvatore FIcarra, ha preso atto del D.A. 2264/14, che stabilisce nuove modalità per la distribuzione dei presidi per l’autocontrollo della glicemia tramite il canale delle farmacie private. Conseguentemente viene rescisso il contratto con la Ditta che in atto ha distribuito in regime di prorogatio i predetti presidi.
Il Decreto scaturisce dall’intesa tra l’Assessorato alla Salute e Federfarma Sicilia. A seguito dell’accordo predetto, le farmacie si impegnano a distribuire i presidi diabetici assicurando al paziente la libera scelta fra tutte le tipologie di presidi( nel rispetto dei prezzi ), nonché a garantire, su richiesta motivata del paziente, ove sussistano i presupposti, la consegna domiciliare senza oneri a carico del S.S.R..
Infine saranno revocate le vecchie autorizzazioni e sostituite con nuove, secondo la metodologia distributiva prevista dal D.A.. Le nuove modalità avranno decorrenza dalla data di pubblicazione in G.U.R.S. del predetto D.A..
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…
Soft2Bet, un leader nel settore dell'iGaming europeo, ha pubblicato il suo Rapporto di Ricerca Soft2Bet…
Firmato il Decreto dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. Recupero finanziato con 55.476…
Alla tragedia hanno assistito molte persone Paura all’ospedale Policlinico di Palermo dopo che un uomo…
Si tratta di Oriana Alfano, Salvatore Noto, Filippo Vitello, Giuseppe Riggi, Giovanni Sicola e Virginia…