A Sciacca manca un asilo nido comunale, struttura che, invece, esiste a Menfi. Oggi, il consigliere comunale Simone Di Paola (PD) intgerviene sulla questione.
“Se è vero- dice Di Paola- che in questi anni sono state attivate importanti iniziative iche hanno risposto ai bisogni di molte famiglie, promosse grazie alla passione e alla competenza di associazioni, regolate da appositi accordi e convenzioni, in ossequio ad appositi bandi pubblici del distretto socio sanitario, è altrettanto vero che nessuna di queste iniziative è mai partita dal Comune, così come appare incontrovertibile il fatto che gli spazi destinati all’infanzia ad oggi esistenti non soddisfano minimamente i bisogni dell’intera città”.
Per Di Poala “Sciacca si conferma ancora una volta una città non a misura di bambino e dove i temi della famiglia non sono, nei fatti e nelle scelte della politica di governo, una priorità”.
Il wconsigliere comunale auspica “che in quest’ultimo scampolo di mandato amministrativo si vogliano gettare le basi affinché anche a Sciacca, come nella vicina a Menfi e come in tanti altri paesi dell’ hinterland, possa finalmente nascere il primo asilo nido municipale, destinato ai più piccoli e alle famiglie che ne hanno bisogno e necessità”.
La manifestazione si svolge in questo week end a Salsomaggiore Terme SCIACCA. I coach Andrea…
“La verità sta nel fatto che nessuno conta qualcosa rispetto ad un sistema ermetico ed…
Critico il sindaco di Cattolica Santo Borsellino: "Occorre un cda tecnico, persone competenti e capaci.…
Nell'inchiesta è stato coinvolto un altro socio dell'attività, giudicato a parte. RIBERA. Due anni e…
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…