Asi Fest Show: il mondo delle Associazioni Sportive Dilettantistiche apre gli eventi in centro

La manifestazione è organizzato dal Comitato Provinciale di Agrigento con il patrocinio del Comune e si terrà a Sciacca venerdì 4 luglio ore 21 in piazza Angelo Scandaliato.

SCIACCA. Si chiama “ASI FEST 2025” lo show organizzato dal Comitato Provinciale di Agrigento con le associazioni affiliate e con il patrocinio del Comune, che si terrà a Sciacca venerdì 4 luglio ore 21 in piazza Angelo Scandaliato.

Ginnastica aerobica, kickboxing, canto, twirling, calisthenics, danza sono alcune delle discipline che metteranno in mostra le eccellenze delle associazioni provenienti dalle province di Agrigento, Trapani e Palermo. L’evento è alla prima edizione e vuole anche essere un momento di festa per i sodalizi che in gran parte in questo periodo concludono temporaneamente le loro attività per abbracciare la stagione estiva. Vi prenderanno parte le seguenti Asd: Sakura, Discobolo, Skene’ Academy, Sipario 4, Xacca Sport, La Excelencia, Creazioni sotto le Stelle, The Mambo King’s, Sport For Fun Bisacquino, Body Planet Castelvetrano, Sciacca Experience, Cento per cento Bici.

“Abbiamo voluto unire diverse discipline per uno spettacolo unico e coinvolgente – commenta il Presidente del Comitato Provinciale Asi di Agrigento – unite nella condivisione di quello che è il nostro obiettivo primario, ovvero mettere lo sport al centro dei progetti di socializzazione e inclusione. L’Asi provinciale promuovere nel corso dell’anno numerose attività in tutto il territorio ed è punto di riferimento nel mondo dello sport e del terzo settore. Presenteranno lo show Olga Galluzzo e Joe Prestia.