Il Coordinamento Provinciale Dipartimenti Tematici Regionali di Articolo Uno della provincia di Agrigento, interviene oggi in merito alla vicenda delle notizie relative alla costituzione di reparti dedicati Covid 19 negli ospedali di Agrigento e Sciacca.
Il Coordinamento provinciale, guidato da Teresa Monteleone, pone l’attenzione su un problema che è oggetto di discussione pubblica sia all’interno della comunità scientifica e sanitaria, sia all’interno delle varie istituzioni politiche, sindacali e amministrative .
“Inserire i reparti Covid 19 all’interno delle strutture ospedaliere monoblocco – dicono quelli di Articolo 1 – contraddice ed elude le linee guida inserite nel Piano Regionale contro le pandemie in Sicilia del 2009 predisposto e mai tenuto in considerazione, come segnalato più volte dai sindacati e dallo stesso personale della protezione civile regionale”.
“Gli ospedali di Agrigento e Sciacca, non garantiscono queste determinanti esigenze. Infatti, la conversione del Presidio ospedaliero di Sciacca in Covid Hospital, con la conseguente attivazione di 75 posti di degenza ordinaria in pazienti Covid-19, andrebbe a contravvenire alle direttive emanate dal ministro Speranza con la circolare n 7865 del 25 Marzo 2020”.
Raffaele De Angelis ha 36 anni ed è stato ordinato presbitero per l’Eparchia di Lungro…
Alcuni sindaci della provincia di Agrigento con in testa il presidente del Libero Consorzio hanno…
Secondo quanto denunciato dai sindaci, i presidenti di AICA e ATI sarebbero stati inizialmente accolti…
Individuato e catturato l'assassino, un altro abusivo di nazionalità etiope E' stato catturato il parcheggiatore…
Il governatore ha risposto alle domande sulla recente polemica con la Lega e sul suo…
Per agevolare i tifosi che su decisione della Prefettura di Trapani non potranno seguire la…