ARRIVA L’OK DI SICILIA FUTURA SU FRANCESCA VALENTI. IMMINENTE L’UFFICIALIZZAZIONE DELLA CANDIDATURA

Sicilia Futura ha acceso il disco verde per la candidatura a sindaco della tributarista Francesca Valenti. A sancire il si i due deputati regionali Cascio e Cimino, insieme al delegato di collegio Sergio Indelicato. 

Il gruppo di Sicilia Futura si è riunito nel tardi pomeriggio e “dopo un articolato dibattito sulle scelte da operare per le prossime consultazioni amministrative, nell’apprezzare la disponibilità manifestata dalla professoressa Francesca Valenti, stimata professionista e persona perbene, ha avuto il piacere di incontrarla per un confronto sulle idee programmatiche da sviluppare per un progetto di città serio e concreto”, ci spiega il delegato di colòegio Sergio Indelicato.

Durante la riunione, Sicilia Futura ha avuto l’ooportunità di valutare positivamente le linee guida proposte da Francesca Valenti e “condividere la sua impostazione politico amministrativa”.

Futura Sicilia ha espresso “il leale e costruttivo appoggio” con l’auspicio che” la riserva dalla stessa assunta venga sciolta positivamente nel più breve tempo possibile, per intraprendere con tutte le forze politiche, i movimenti e i cittadini che la sosterranno, un percorso condiviso”.            

Rimane ancora da sciogliere il nodo della lista che farebbe riferimento all’ex assessore Michele Ferrara. Ma sono ore conclusive e al massimo domani la matassa dovrebbe essere dipanata. 

Ma ormai il solco è tracciato. Il centrosinistra si presenta alla consultazione con almeno 5 liste certe, Pd, Sciacca Democratica, Sicilia Futura, Sinistra Italiana, oltre alla lista della candidata. 

AGGIORNAMENTO ORE 23. E’ terminata la riunione tra Pd, Sciacca Democratica, Sicilia Futura, Sinistra Italiana  e la candidata Francesca Valenti. Era presente anche un rappresentante di Ignazio Messina. Ormai è chiaro che si è chiuso il cerchio sulla candidatura della tributarista, la quale nelle prossime ore sciogliera’ ufficialmente la riserva. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *