Le alte temperature sno arrivate e domani, 25 aprile, non è escluso che si comincino a vedere i primi bagnanti. Oggi alcune persone nel pomeriggio hanno passeggiato lungo la spiaggia del Lido Salus e qualcuno ha pure messo il piede in acqua.
Il mare del Lido è purtroppo dichiarato non balneabile con decreto, ma i saccensi trascurano questo divieto e da decenni continuano a farvi il bagno, senza però avere per fortuna conseguenze negative sul piano della salute.
IL tratto dichiarato non balneabile è di 1400 metri, più 870 in prossimità dell’area portuale. Il decreto dell’assessorato regionale alla salute sullo stato di salute del mare saccense, non dice nulla di nuovo, se non che la prossima amministrazione comunale deve assolutamente impegnarsi nella definizione delle procedure per la piena operatività del primo stralcio del depuratore comunale e fare in modo, se ci sono le condizioni tecniche e procedurali, di eliminare quella maglia nera che interessa una zona di mare dove il Comune sarà costretto a mettere i cartelli di divieto alla balneazione, ma dove di fatto tutti i saccensi continuano a fare il bagno.
Da venerdi scorso la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…