Allo stabilimento Aloha i Vu Cumprà possono bere e riposarsi
L’ombrellone solidale, istituito per primo da uno stabilimento balneare di Marina di Pisa, arriva anche a Sciacca. Vincenzo Fazio, titolare dello stabilimento balneare Aloha, ha raccolto l’invito lanciato su Tele Radio Sciacca dal critico d’arte Tanino Bonifacio ed ha collocato nello spazio di spiaggia riservato alla sua attività, un ombrellone con annesso tavolino e sedie per dare un pò di gratuito ristoro agli ambulanti che ogni giorno frequentano il litorale vendendo mercanzie varie.
Una piccola oasi per fare riposare gambe e spalle dal peso di borse e oggetti: questo è l’ombrellone solidale, un fazzoletto di ombra nella canicola che avvolge la nostra vita quotidiana e quella di viandanti che sperano di raggranellare quei pochi euro che servono per vivere degnamente.
Ora si attende che altri seguano l’esempio di Fazio, anche se non sono mancate le osservazioni di chi è preoccupato che l’iniziativa possa poi generare la presenza di gruppi di ambulanti, trasformare l’ombrellone in rivendita e irritare la clientela.
E' l'autrice della legge che mira a proteggere gli animali e inasprire le pene per chi…
Era stata respinta l'iscrizione di un piccolo affetto da disturbo del linguaggio e seguito dalla…
La prontezza della polizia evita il peggio: il rogo domato prima che raggiungesse vigneti, abitazioni…
SCIACCA- Ancora non approda in Consiglio comunale lo strumento finanziario del rendiconto 2024. Un importante…
Il 20 agosto all'Esseneto contro l'Akragas e il 24 agosto a San Cataldo SCIACCA. L'Unitas…
Quando la dea bendata decide di abbracciarti, ti raggiunge ovunque. Anche a Sciacca dove si…