ARRESTATO UN LATITANTE DI CITTADINANZA RUMENA, SEQUESTRATI 80 LT. DI GASOLIO AD USO AGRICOLO E UN AUTOVEICOLO

L’operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Sciacca che ha intercettato gli stranieri lungo la statale 115

Nel pomeriggio del 24 aprile due pattuglie della Compagnia della Guardia di Finanza di Sciacca hanno condotto un intervento, lungo la strada statale 115, a seguito del quale hanno tratto in arresto un latitante di cittadinanza rumena che guidava senza aver mai conseguito la patente ed identificato altri quattro cittadini rumeni con precedenti per ricettazione e guida senza patente, sequestrando inoltre 80 lt. di gasolio per uso agricolo nonché l’autovettura sulla quale viaggiavano.

Il veicolo sospetto, una “Jeep Grand Cherokee”, con cinque persone a bordo, era stato notato da una pattuglia della Guardia di Finanza di Sciacca mentre percorreva, a gran velocità, la strada statale 115 in direzione Trapani.

I militari, seguendolo a distanza, verificavano che risultava privo di copertura assicurativa ed avvertivano un’altra pattuglia della Compagnia di Sciacca che si dirigeva sulla strada statale 115 posizionandosi a margine della corsia di marcia in direzione Trapani, all’altezza di contrada Sovareto.

Dopo avere intimato l’alt, i militari hanno proceduto all’immobilizzazione dei cinque soggetti a bordo della “Jeep”, alla loro perquisizione ed al controllo dell’autovettura sulla quale viaggiavano, rinvenendo tre bidoni contenenti 80 lt. di gasolio ad uso agricolo.

A seguito delle successive operazioni di controllo, uno dei fermati (Iacatus Bogda, classe 1986, residente a Catania) è risultato essere latitante, colpito da due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dall’A.G. di Catania ed evaso dagli arresti domiciliari, con numerosi precedenti per furto (di cui diversi di rame) e ricettazione.

Altri due passeggeri sono risultati avere precedenti per ricettazione di rame e guida senza patente. L’auto, priva di copertura assicurativa, è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Il latitante, segnalato anche per guida senza patente, è stato poi condotto presso la Casa Circondariale di Sciacca a disposizione dell’A.G. procedente. Il gasolio è stato sottoposto a sequestro.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca