ARRESTATO PREGIUDICATO RITENUTO ARTEFICE DELLA “NOTTE DEL VANDALISMO” ALLA PERRIERA

Si indaga su altri episodi avvenuti la notte del 6 maggio 2016

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sciacca hanno tratto in arresto in flagranza di reato un noto pregiudicato saccense, individuato quale autore di ripetuti danneggiamenti ad autovetture, aggravati dal porto di armi al di fuori della propria abitazione.

I fatti di vandalismo nei confronti di parecchie autovetture si riferiscono a quelli perpetrati tra la via Fratelli Bellanca, la via Leonardo Sciascia e la via Enrico De Nicola.

I carabinieri hanno indagato anche sulla scorta delle segnalazioni ricevute di atti di vandalismo sulle autovetture parcheggiate in quei dintorni, e hanno disposto numerosi servizi di osservazione al fine di interrompere il fastidiosissimo ripetersi degli episodi criminali e di poter individuare l’autore dei danneggiamenti seriali.

Lo scorso novembre, nel corso di una notte, i carabinieri, già in servizio di appostamento da parecchie ore, finalmente individuavano ed arrestavano in flagranza di reato un noto pregiudicato di Sciacca che, in rapida sequenza e mediante l’utilizzo di due bastoni telescopici in metallo, normalmente usati a scopo di difesa personale, era riuscito a danneggiare un espositore di piastrelle in ceramica, due specchietti retrovisori di autovettura e un lunotto posteriore di autovettura.

I militari hanno succesivamente effettuato una perquisizione domiciliare e il giovane è stato trovato in possesso dei due pericolosi bastoni telescopici in metallo e pertanto è stato deferito alla Procura della Repubblica di Sciacca che ha richiesto ed ottenuto la convalida dell’arresto in flagranza.

I carabinieri della Compagnia di Sciacca, naturalmente impegnati nelle attività d’indagine al fine di verificare se lo stesso soggetto sia coinvolto pure nei precedenti episodi di danneggiamento iniziati già nel mese di maggio 2016 in via Fratelli Bellanca, invitano i cittadini a fornire qualsiasi informazione ritenuta utile alle investigazioni.

(Nella foto, le auto danneggiate nella notte del 6 maggio 2016)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca