Illustrerà il bando di selezione per la scelta del privato a cui affidare la gestione delle strutture termali

L’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao, sarà a Sciacca martedì prossimo, 20 dicembre, almeno di “improrogabili impegni istituzionali” che potrebbero incorrere considerato il periodo di fine anno, in cui la regione è alle prese con il bilancio.

 Armao illustrerà alla classe politica saccense il bando per la cessione ai privati della gestione delle strutture termali. Al contrario di quanto annunciato il 4 luglio – quando fece visita alla città termale e in aula consiliare annunciò che la Regione stava preparando il bando pubblico per la scelta dell’advisor, che a sua volta avrebbe predisposto il bando per la cessione della gestione- la novità delle settimane scorse è che la stessa Regione ha affidato direttamente a Italia Sviluppo Sicilia il ruolo di advisor.

Una decisione assunta dall’alto, e come ormai prassi, senza il coinvolgimento della classe politica saccense. Un metodo, questo, che fa andare su tutte le furie sia i saccensi, che chi politicamente li rappresenta. Ma questo è un tasto duro da comprendere da parte della Regione che continua ad assumere autonomamente scelte che riguardano il futuro assetto della risorsa termale saccense.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *