Il Comune ha sottoscritto il verbale di consegna dell’area statale ex poligono di tiro a segno. Il verbale è sato sottoscritto con la Direzione regionale dell’Agenzia del Demanio. Erano presenti l’assessore ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica Ignazio Bivona e il dirigente del Settore Urbanistica del Comune Giuseppe Bivona.
L’area, di 964 metri quadrati, è necessaria per la realizzazione della strada di collegamento tra la via Allende e la Piazza La Rosa, rientrante tra le opere di urbanizzazione previste dal programma integrato di contrada Perriera. Il Comune di Sciacca si è impegnato a perfezionare la cessione dell’area tramite un apposito atto di trasferimento della proprietà, dopo il versamento della somma il cui importo sarà comunicato dall’Agenzia del Demanio.
“Dal momento in cui l’Amministrazione comunale si è insediata – dichiara l’assessore Ignazio Bivona, ha riattivato un procedimento che risultava essere sospeso. L’opera è stata subito inserita tra le priorità della Giunta. Con nota dell’ottobre del 2013, preceduta da interlocuzioni verbali, si ribadiva al Demanio l’interesse a acquisire la parte di terreno di proprietà statale comunicando che l’opera era immediatamente cantierabile dopo l’approvazione del progetto esecutivo nel 2010”.
L’assessore ai Lavori Pubblici sottolinea, infine, che “si continua a lavorare alla nuova viabilità di contrada Perriera. Si stanno infatti definendo i lavori nella bretella della parte bassa che collega la Via Allende”.
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…
Soft2Bet, un leader nel settore dell'iGaming europeo, ha pubblicato il suo Rapporto di Ricerca Soft2Bet…
Firmato il Decreto dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. Recupero finanziato con 55.476…