Categories: CronacaSciacca

Approda a Sciacca stamattina“Creamlyce”, nuova rivoluzione per prolungare la freschezza del pesce

SCIACCA- La rivoluzionaria tecnica di conservazione del pesce fresco approda a Sciacca. Oggi e domani, (dalle 9.00 alle 17.30) in un maxi-stand allestito sulla banchina San Paolo dell’area portuale di Sciacca, MedicAir presenterà “CreamyIce, una nuova tecnologia per la conservazione del pescato che aumenta la durata della freschezza del pesce e riduce gli sprechi.

L’iniziativa è rivolta agli armatori, ai pescatori, ai commercianti di pesce, alle pescherie e ai ristoratori. Stamattina si terrà una conferenza stampa per la presentazione dell’evento ai giornalisti.

Creamy Ice è stato studiato e realizzato per aumentare la durata della freschezza del pesce lungo tutta la filiera, dal momento della pesca fino all’arrivo al banco del punto vendita, con l’obiettivo di ridurre drasticamente gli scarti e aumentare la disponibilità di questa preziosa risorsa per l’alimentazione.

Creamy Ice si dispone facilmente nelle vasche di raccolta del pesce a bordo delle navi e nelle cassette, senza l’utilizzo di pellicole, prima dell’inserimento in cella frigorifera. Creamy Ice porta la freschezza del pescato intatta fino alla tavola dei consumatori. La qualità superiore del pesce fresco conservato con Creamy Ice è evidente non solo sul piano estetico e del gusto, ma anche a livello organolettico e nutrizionale.

Da quasi 40 anni, MedicAir è il punto di riferimento nella progettazione ed erogazione di servizi sanitari assistenziali e nello sviluppo di tecnologie legate ai gas per la cura e il miglioramento della qualità della vita.

L’azienda vuole offrire, produrre e distribuire prodotti innovativi e servizi personalizzati che permettano di migliorare la qualità della vita. Attualmente dispone di 28 unità operative, di cui 27 distribuite in maniera strategica sul territorio italiano e una in Svizzera, che hanno permesso a MedicAir Group di affermarsi come una delle maggiori realtà a livello nazionale di servizi assistenziali, produzione e distribuzione di gas e consulenza alimentare.

Filippo Cardinale

Share
Published by
Filippo Cardinale
Tags: home

Recent Posts

Riina jr: «Non fu mio padre a ordinare di uccidere il giudice Falcone»

Il figlio del boss, che non ha mai rinnegato il genitore, ha parlato ad un…

1 ora ago

Riparte l’ex Provincia dopo 12 anni di commissariamento. L’istruzione e la cultura nella mani di Ambrogio

Ieri il presidente Pendolino ha presentato i consiglieri delegati ai dirigenti dell'ex Provincia che riparte…

2 ore ago

Sindaco hackerato: dai social al softcore in un click

Il link in bio nel profilo Instagram, che forse un tempo portava a promesse elettorali,…

2 ore ago

Incendio sospetto devasta masseria: morte 11 pecore

Le fiamme, partite da un cumulo di sterpaglie presumibilmente appiccato da ignoti, si sono propagate…

2 ore ago

Superstar su Amazon: la Sicilia big dell’e-commerce

La Sicilia non è solo terra di sole, mare e dialetti: è anche una potenza…

2 ore ago

Tra trucchi e piercing: il look da studente tra moda, consigli e regolamento

Un depliant sul dress code di una scuola di Taormina fa discutere in tutt’Italia Minigonne,…

2 ore ago