Un appello al presidente della Regione Raffaele Lombardo affinchè nel 2012 non recepisca la proposta, ritenuta scriteriata, di una “deregolamentazione delle aperture festive e domenicali” delle attività commerciali.
Protagonista dell’iniziativa è il presidente della Confcommercio di Sciacca, Tony Siragusa, e fa riferimento alla legge sul commercio che nel 2012 verrà con molta probabilità varata.
“Noi ci auguriamo che arrivi una legge per la salvezza del popolo siciliano che blocchi tutte le licenze commerciali – dice Siragusa nel suo appello a Lombardo – negli ultimi anni abbiamo assistito ad un continuo proliferare di nuove aperture di megacentri commerciali artificiali, di frandi e medie strutture di vendita che hanno determinato un sovraffollamento di offerta commerciale, mentre la domanda interna si contrae a causa della violenta crisi economica che ci ha investiti. Tutto ciò – continua – ha di fatto determinato comportamenti scorretti sotto l’aspetto concorrenziale che sfociano spesso in pratiche illegali che non aumentano di fatto i livelli occupazionali e se in qualche caso l’occupazione registra un delta positivo è solo illusione che spesso diventa mortificazione sociale”.
Siragusa chiede al Governatore della Sicilia un’attenta riflessione sulle sue considerazioni che riguardano il comparto del commercio e lo invita ad agire in favore di quella autonomia tanto menzionata dal suo partito di appartenenza.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…