Il Direttore Generale dell’Asp di Agrigento ha autorizzato l’acquisto di N° 2 apparecchi radiologici digitali telecomandati da destinare uno al Presidio Ospedaliero di Sciacca e l’altro al Poliambulatorio/P.T.A. di Bivona.
Gli acquisti rientrano in un piano di potenziamento delle strutture sanitarie sia ospedaliere che territoriali che vedrà nei mesi prossimi un ulteriore incremento delle attrezzature in genere anche radiologiche. Gli apparecchi radiologici di nuova generazione ”Digitali Diretti” saranno installati e collaudati entro 30/40 gg. dalla consegna.
Con lo stesso atto il Direttore Generale ha autorizzato, con l’urgenza del caso, le emissioni degli ordini d’acquisto. Il costo complessivo dell’attrezzatura radiologica è di €. 501.176,00. L’importo predetto è stato finanziato in parte la Ministero della Salute, in parte dall’Assessorato Regionale alla Salute e la restante parte dal bilancio corrente dell’ASP. Con l’acquisto dei due apparecchi radiologici si va a rafforzare l’offerta sanitaria in favore delle popolazioni di riferimento in un quadro più generale di un miglioramento dei servizi sanitari di questa ASP.
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…
Il Planet Dance Sciacca ASD ed EPS lo scorso mercoledì ha organizzato una serata dedicata…
Il parlamentare saccense Michele Catanzaro alla guida del gruppo parlamentare pronto a disertare il congresso…
Alla presenza di Totò Cuffaro, il gruppo consiliare e la segretaria cittadina si sono riuniti…