Presentata oggi dal gruppo consiliare Api una proposta di regolamento comunale per l’affidamento della gestione di impianti sportivi comunali di Sciacca.
Un’iniziativa che punta a concorrere in modo determinante alla promozione e al potenziamento della pratica delle attività sportive, sociali ed aggregative consentite dai complessi sportivi esistenti sul territorio. Le società sportive avrebbero affidati gli impianti sportivi in una gestione che può definirsi “partecipata”.
Il gestore di ogni impianto sportivo comunale sarà scelto dall’Amministrazione Comunale e dovrà occuparsi di ogni adempimento riguardante la struttura, ricavando dalla stessa eventuali utili.
IL regolamento, molto articolato, è già operativo in altre città e in alcuni casi ha prodotto risultati positivi, migliorandone la fruibilità e il funzionamento. Nel caso di Sciacca, c’è un precedente che riguarda un impianto, il campo di calcio “Giuffrè”, che per nove anni è stato dato in gestione alla società Kronion. A conclusione dell’affidamento è spuntato un contenzioso tra ente e società.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…