Si arroventa sempre di più il clima tra gli alleati che compongono la maggioranza. Vito Bono è ormai in un vicolo cieco, senza più possibilità di uscirne
Dopo l’attacco dell’onorevole Enzo Marinello ad alcune componenti del Pd, e molto velatamente agli ex Democratici e Liberi di Nuccio Cusumano, il coordinamento cittadino dell’Api replica duramente con una nota.
“L’onorevole Vincenzo Marinello ha perso l’ennesima occasione per tacere- scrive il coordinamento cittadino dell’Api- perchè quando si negano atti politici di rilevante coerenza in sedi Istituzionali nazionali che sono stati centrali nella vicenda politica del Paese e del centrosinistra, e che hanno determinato l’adesione di Cusumano e dei suoi amici al Pd con un convinto sostegno al Governo Prodi, e si tenta di ridurre tutto ad un accasamento al Pd, si ravvisa una consolidata malafede e una preoccupante carenza di analisi che è la conseguenza di una sub-cultura ed un inconscio desiderio di avere campo libero in un partito per il quale si è notevolmente speso nelle ultime elezioni amministrative con la molteciplità di liste presentate a sostegno del sindaco Bono, nella lista del quale “La Tua Sciacca” ha comodamente accasato il suo consigliere comunale, l’unico di riferimento”.
La nota conclude: “L’onorevole Marinello dimentica altresì gli esiti elettorali che hanno visto alle ultime amministrative, decisivo il contributo della lista dei “Democratici e Liberi” che ha certamente consentito il successo, assieme alla lista del dr. Giuseppe Coco e alla “Lista Democratica” del centrosinistra di Sciacca”.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…