Sono stati riaperti al traffico altri sei chilometri e mezzo della strada statale 640 su quattro corsie. Si tratta della parte finale dell’arteria, per quanto attiene la competenza del territorio di Agrigento. Con l’apertura di questo tratto i chilometri di strada già riaperti su quattro corsie, due per iogni senso di marcia, salgono a circa 9 chilometri.
I lavori di ammodernamento della strada statale 640 hanno permesso fino ad oggi di riaprire complessivamente circa 18 chilometri sui previsti 34,600. Con l’apertura di questi nuovi sei chilometri e mezzo da Agrigento e fino a Canicattì Nord sono state eliminate tutte le deviazioni.
Ma oggi è stata la giornata della cerimonia di posa della prima pietra sul secondo lotto della statale: quello che parte dal chilometro 44,400 e porta fino allo svincolo con l’autostrada A19 Palermo-Catania, di competenza di Caltanissetta.
Presenti anche diversi esponenti politici, tra cui il segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano e il deputato nazionale del Pd Benedetto Adragna.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…