L’amico Mimmo Tornambè di Radio Torre Ribera ci informa attraverso una foto documento e un video pubblicato su Facebook che nel pomeriggio di oggi l’Anas ha aperto al traffico veicolare il bivio Verdura. L’apertura della bretella era prevista per domani mattina, ma è stata anrticipata ad oggi pomeriggio.
Si tratta di un intervento che era particolarmente atteso e che determina finalmente la piena funzionalità del nuovo ponte sul fiume Verdura, i cui lavori sono stati di recenti completati a distanza di quattro anni dal crollo del vecchio ponte e dopo un lungo periodo di disagi.
La strada statale 115 adesso ha finalmente una nuova e funzionale infrastruttura, adesso speriamo che l’Anas possa garantire condizioni di sicurezza ottimali in tutto il tratto che attraversa la provincia di Agrigento, dove ci sono punti piuttosto critici.
La 115, realizzata negli anni Sessanta, assorbe con una certa sofferenza il traffico veicolare di oggi, cresciuto notevolmente rispetto a quello del periodo in cui è stata progettata.
La vittima è Antonino Arculeo, 74 anni di Partinico, scomparso da casa il 7 maggio…
Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…
Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…
Dal 16 al 18 maggio a Sciacca tante iniziative per un progetto che mira a…
È in corso un’opera di manutenzione delle strade cittadine. Non ci resta che sperare che…