L’imprenditore che gestisce Sciaccamare ha acquistato in Sardegna una struttura ricettiva per 14 milioni e mezzo di euro
La società Aeroviaggi di Antonio Mangia ha acquisito l’Hotel Baia dei Mori, prestigiosa struttura alberghiera situata a Budoni, in Sardegna. Attraverso l’acquisizione, conclusa per un controvalore di circa 14,5 milioni di euro, Aeroviaggi rafforza la sua leadership come primo operatore alberghiero per posti letto in Sicilia e Sardegna, con un totale di circa 8 mila posti letto, di cui 3 mila in Sardegna.
L’acquisto, che rientra in una più ampia strategia del Gruppo che prevede il rafforzamento in Sicilia e Sardegna, comporterà un incremento del fatturato pari a circa 7 milioni, inclusi trasporto, trasferimenti ed escursioni. Nella stagione estiva 2014 (maggio-settembre 2014), il Gruppo ha fatto registrare circa 700.000 presenze, in linea rispetto allo scorso anno. L’Hotel Baia dei Mori, che verrà gestito da Aeroviaggi a partire dalla prossima stagione estiva (24 aprile 2015), ha una capacità ricettiva di 157 camere e conta circa 400 posti letto.
Gli alberghi gestiti o di proprietà del Gruppo in Sicilia e Sardegna sono 13. In Sicilia le strutture alberghiere del Gruppo sono 8, di cui 4 situate a Sciacca (Hotel Lipari, Hotel Alicudi, Hotel Cala Regina, Hotel Torre del Barone), 1 ad Augusta (Brucoli Village), 1 a Cefalù (Hotel Sporting Club), 1 a Selinunte (Costanza Beach Club) e l’hotel La Fenice a Belpasso. In Sardegna, oltre al Baia dei Mori, le strutture alberghiere del Gruppo sono 2 situate a Budoni in provincia di Nuoro (Agrustos Village e Li Cucutti) e 2 a S.Teresa di Gallura in provincia di Sassari (Hotel Cala Blu e Hotel Marmorata).
Tre rinvii a giudizio e un non luogo a procedere nell’ambito dell’operazione che era stata…
Si va verso l’apertura del cantiere per la realizzazione di mille nuovi loculi dentro il…
La stagione estiva alza la tensione sulla problematica idrica in città. Sono preoccupati i residenti…
SCIACCA- Città di mare ma con difficoltà a raggiungere il mare! Le lamentele si susseguono…
Si è svolto oggi al Circolo di Cultura un interessante incontro sdal titolo Nutrizione Moderna…
CATTOLICA ERACLEA- La Corte di assise di appello di Palermo, presieduta dal giudice Matteo Frasca,…