SCIACCA. Nella cittá brasiliana di Salvador de Bahia, gemellata dal 2001 con Sciacca, dopo il lungo periodo delle feste di carnevale, in questi giorni si svolgono grandi festeggiamenti per il 476° anniversario della fondazione della città, fondata da Thomé de Souza. Salvador é stata capitale del Brasile per 214 anni, dal 1549 al 1763. Una celebrazione di grande importanza, che presenta analogie con Sciacca, dove la locale comunità si prepara alla ricorrenza del quarto centenario del miracolo operato da Maria Santissima del Soccorso il 2 febbraio 1626, che allontanò la pestilenza dalla città.
Salvador é stata capitale del Brasile per 214 anni, dal 1549 al 1763. Una celebrazione di grande importanza, che presenta analogie con Sciacca, dove la locale comunità si prepara alla ricorrenza del quarto centenario del miracolo operato da Maria Santissima del Soccorso il 2 febbraio 1626, che allontanò la pestilenza dalla città.
La tragedia sull'A18 nel tratto compreso tra Giarre e Fiumefreddo. Il mezzo trasportava diversi cittadini…
Sono iniziati i lavori per l’installazione dei due dissalatori mobili nei Comuni di Gela e…
Per la professoressa di matematica c'è la sospensione obbligatoria dall’insegnamento. Floriana Calcagno è stata arrestata…
Dopo 29 anni di battaglie ambientaliste, la riserva di Punta bianca è diventata una realtà…
Il dato è legato soprattutto alla bassa partecipazione femminile al mercato del lavoro con alcune…
Schifani: «Risultato storico, in meno di un anno due balzi in avanti» «Standard & Poor’s…