ANCHE VIA GOLETTA IN PREDA AGLI INCIVILI

“In questo periodo dell’anno molti saccensi si scervellano su come rendere più accattivanti le loro case ricreando una luccicante atmosfera di Natale. E poi, ci sono quei saccensi che invece ci fanno disgustare e vergognare per quei “doni di munnizza” abbandonati in una viuzza a pochi passi dalla Porta Palermo”. E’ la considerazione dell’associazione L’AltraSciacca che evidenzia ancora una volta, insieme alle quotidiane evidenze della nostra testata giornalistica, il fenomeno barbaro dell’abbandono dei rifiuti.

La raccolta differenziata non è un concetto che è entrato bene in tanti cittadini. Ma è anche un fenomeno che non trova l’adeguato contrasto da parte defli uffici competetenti.

“La via Goletta- scriveL’AltraSciacca con sarcarsmo-  ogni giorno può vantare delle “installazioni” sempre nuove e originali di scarti di ignobile umanità. Come recita un famoso ritornello “A Natale puoi…”, ti chiediamo caro saccense: a Natale puoi cominciare a non lasciare i tuoi rifiuti per le strade? Cari Saccensi, portatori (in)sani di immondizia, anche voi potete cominciare a capire che è una vergogna che le strade restino in questo stato tutti i santi giorni. Anche Voi potete arrivare a comprendere che non è un bel vedere, nè dignitoso, per nessuno tutti quei sacchetti di rifiuti sparsi qua e là”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca