ANCHE QUESTA E’ DIFFERENZA CON IL NORD. LETTERA DI UNA LETTRICE

A proposito della chiusura delle scuole per le elezioni, una nostra lettrice lombarda, di origine saccense, ci scrive una sua considerazione che pubblichiamo volentieri.

Buongiorno , sono una insegnante originaria di Sciacca ma insegno in lombardia dove si terranno anche le elezioni regionali in concomitanza con le elezioni politiche.
La mia scuola è sede di seggio e nonostante tutto le lezioni si svolgeranno fino alle ore 11.00 di sabato 23 febbraaio per riprendere martedi 26; come è possibile che ci sia questa differenza tra le varie regioni? E il vincolo dei 200 giorni di scuola non vale per la Sicilia? Paola Abbruzzo

 

Gentile Paola, è la nostra terra! Quasi quasi troviamo gusto a fare meno scuola. Senza considerare il male che facciamo a noi stessi, ma soprattutto ai giovani studenti. E meno male che non c’è stato il carnevale e le immancabili disinfestazioni. A volte ci infastidiamo quando riceviamo talune critiche sul nostro modo di fare. Purtroppo, abbiamo preferito seguire usi da terzo mondo piuttosto che adeguarci alla cultura europea. Cambieremo? Mi creda, gentila Paola, mi sembra assai difficile. F.C.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca