Niente raccolta dell’umido domani. In questa settimana è la seconda volta che salta il turno a causa della situazione che si è venuta a creare. Sono indisponibili, perchè sature, la discarica di contrada Saraceno-Salinella e l’impianto di compostaggio della Sogeir a Santa Maria.
La situazione è piuttosto grave. Tra l’altro, non sarà ritirata neanche la spazzatura di domenica delle attività commerciali. Lo ufficializzano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Gestione dei Rifiuti Carmelo Brunetto a cui non rimane altro che invitare “i cittadini e i titolari delle attività commerciali a non uscire i mastelli dei rifiuti nelle giornate sopra indicate, a non conferire la frazione umida nei cassonetti delle aree periferiche non raggiunte dal servizio porta a porta e nel centro di raccolta di contrada Perriera”.
Ieri, a Palermo, la riunione in assessorato non ha sortito ciò che il sindaco Valenti e l’assessore Brunetto speravano, cioè una deroga a superare la quantità di sovvallo nella discarica e nell’impianto di compostaggio. Un’emergenza che comincia a replicarsi nel periodo della stagione turistica saccense che innalza le presenze ma anche la quantità di rifiuti.
Filippo Cardinale
Il dramma si è consumato nella spiaggia di San Leone. Inutile il trasferimento in ospedale…
La nuova data sarà resa nota nei prossimi giorni, ma l’obiettivo resta quello di trasformarla…
Iniziativa che scaturisce da una apposita richiesta presentata giorni fa da tutte le associazioni, che…
Il piccolo Raffaele Sallemi ritrovato senza vita dalla nonna. Il sindaco sospende tutte le iniziative…
La siccità continua a lasciare i segni nel mondo agricolo e grosse preoccupazioni tra gli…
Nelle serate di venerdì 22 e sabato 23 agosto il palco allestito nell’atrio inferiore del…