Categories: CronacaSciaccaSport

Anche a Sciacca e per tutte le età le emozioni del “Sim Racing”

SCIACCA. Anche a Sciacca si riaprono finalmente le porte dell’affascinante mondo dei simulatori di guida professionali. La pandemia aveva fermato per mesi le attività delle Associazioni Sportive riunite nella Lega Italiana Centri Simulazione “LICS”, che in questi giorni con l’osservanza delle norme anticovid sono riprese a pieno regime per fare rivivere ai tantissimi appassionati le emozioni di guidare virtualmente un’auto da corsa scegliendo la vettura e la pista preferita.

Da oggi in via De Gasperi 187 ha riaperto il Driving Simulation Center di Sciacca, una delle più belle realtà italiane del settore. Con simulatori dinamici di elevatissima tecnologia, si possono guidare le auto da corsa ottenendo in modo virtuale tutte le caratteristiche di una gara reale. Ci si può misurare con se stessi, fare gare con gli amici e divertirsi, partecipare on line a gare con altri piloti collegati da tutta Italia. E’ insomma un mondo affascinante che soddisfa anche i piloti amatori e professionisti che vi si allenano per le loro competizioni in circuito o in salita. Ma è utile anche per l’automobilista di tutti i giorni che vuole migliorarsi con lezioni di guida sicura e sportiva.

“Ci prepariamo anche per organizzare tornei al simulatore di guida – ci dice Salvatore Ciaccio, gestore e coach del Driving Simulator di Sciacca – che poi possono aprire le porte ai campionati e gare di DrivingItalia ed anche ulteriori possibilità di diventare pilota di competizioni reali”.

In poche parole, impugnare il volante di una vettura di Formula 1 e di ogni altra auto da corsa non è più un sogno impossibile. Uomini e donne, grandi e piccini, a qualsiasi età, o chi vuole semplicemente divertirsi e vivere forte emozioni, stanno provando anche a Sciacca questa importante ed entusiasmante novità che è già molto popolare nel resto d’Italia.

“In occasione della riapertura – aggiunge Ciaccio – stiamo selezionando i piloti che vogliono far parte della nostra scuderia e insieme parteciperemo ai campionati nazionali della Lega Italiana Centri Simulazione in collaborazione con il comitato provinciale ASI”.

Vale insomma la pena di provare o semplicemente chiedere informazioni collegandosi alla pagina Facebook https://www.facebook.com/Driving-Simulation-Center-Sciacca-119154596157633/ al sito web www.simracinglics.com o telefonando al numero 339 789 9786.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: home

Recent Posts

La Giunta approva il piano particolareggiato attuativo di Monte Rotondo, zona interessata alla realizzazione di una struttura turistica di oltre 700 posti letto

Il Piano Particolareggiato Attuativo è relativo al progetto di Monte Rotondo. Il progetto prevede la…

19 minuti ago

Maria Rita Caracappa porta Sciacca a Firenze con le sue “Teste di Moro”

L’artista espone alla Galleria Dantebus un’opera che celebra l’identità siciliana. Un viaggio pittorico tra tecnica,…

1 ora ago

Pochi 5 mln di metri cubi di acqua presente nelle dighe agrigentine

L’acqua oggi immagazzinata nelle quattro dighe potrebbe rivelarsi insufficiente per rifornire i serbatoi comunali dei…

4 ore ago

Mediateca a Ribera: Ruvolo replica a DC

Il sindaco replica alle accuse di "ingiustificabile ritardo di 5 anni" "Quando abbiano "ricevuto in…

17 ore ago

Sangue sulle strade siciliane. L’Anas: “Stiamo migliorando la rete stradale e autostradale dell’isola”

Ocse: «Il 93% degli incidenti stradali sono riconducibili al fattore umano e quindi, prevalentemente, a…

17 ore ago

Gemellaggio Menfi – Imperia: due città unite dal mare, dalla qualità e dall’amicizia

In occasione della prossima edizione di Inycon, il Comune di Menfi riceverà la visita di…

17 ore ago