Il comizio di ringraziamento di stasera di Fabrizio Di Paola si concluderà con il concerto del gruppo musicale “Amici per sempre”, la band che propone cover dei Pooh e che lo scorso anno fu ammirata in diverse esibizioni a Sciacca e nei Comuni della zona.
Il gruppo è formato da Vincenzo D´Asaro (voce), Accursio Sclafani (tastiere e programmazione), Gino Guardino (chitarre), Gigi Marino (basso), Mimmo Galluzzo (batteria).
Una curiosità balza agli occhi: tre dei cinque componenti del gruppo erano candidati al consiglio comunale, due dei quali in liste che non hanno appoggiato Di Paola, ma il suo avversario, Gioacchino Marsala. Nessuno dei tre è stato eletto.
Si tratta, in particolare, di Gigi Marino (47 voti con Sciacca al Centro), Gino Guardino (25 voti con Api) e Enzo D’Asaro (1 voto con il Pd).
Ma, come dice Di Paola, la campagna elettorale è ormai finita ed il nuovo sindaco è il sindaco di tutta la città. E poi… la musica unisce…
Al di là dell’ironia, gli “Amici x sempre” sono bravi musicisti e offriranno anche stasera due ore di piacevolissima musica che percorrerà tutta la carriera artistica del famosissimo gruppo musicale, dal tempo degli esordi con “Piccola Katy” fino ai nostri giorni con “Dove comincia il sole” rivivendo famosi brani come “Parsifal” e “Uomini soli”.
Da Agrigento a Sciacca, da Canicattì a Licata, da Ribera a Ravanusa: interventi triennio 2025/2027…
L’Opi in piazza Cavour ad Agrigento la Croce Rossa Italiana e gli studenti in Infermieristica…
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…