Saranno a Sciacca per incontrare le autorità locali ed i responsabili della Cge, vogliono che venga rispettata la legge regionale
Ambulanti “stranieri” nuovamente sul piede di guerra in vista del prossimo carnevale. Con una legge regionale alla mano, decine di ambulanti del palermitano e del trapanese saranno questa mattina a Sciacca per un sit in di protesta dinanzi al Palazzo municipale di via Roma.
Contestano le tariffe triplicate del suolo pubblico adottate dalla società che organizza il carnevale di Sciacca 2014 e l’impossibilità, per chi dovesse accettare tali tariffe, di sistemarsi nella stessa postazione degli anni scorsi.
Saranno a Sciacca per incontrare le autorità locali ed i responsabili della Cge, vogliono che venga rispettata una legge regionale che consentirebbe a chi da decenni svolge questo tipo di attività nella stessa manifestazione, di avere adeguati spazi a disposizione.
E contestano il fatto che sono venuti a conoscenza del carnevale organizzato da privati soltanto poche settimane fa. “La nostra è una manifestazione pacifica – dicono – abbiamo adito le vie legali e siamo a Sciacca per trovare un’intesa”.
Il sit in di protesta è autorizzato dal commissariato di Polizia.
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…
Il gestore non rispondeva ma dopo un nostro articolo e la nota dell'assessore Curreri al…
In competizione le due anime progressiste. Entrambi puntano sull'unità dopo anni di divisioni Partito Democratico…