AMBROGIO, UNO SCANDALO TENERE APERTO IL PARCO DEL MUSEO CARNEVALE SOLO TRE ORE NEL POMERIGGIO

“Da anni mi impegno e porto all’attenzione dell’amministrazione i problemi della città. Purtroppo però sembra essere tutto difficilissimo anche il più piccolo intervento per la qualunque cosa, ed ecco che ci ritroviamo a parlare continuamente delle stesse cose e a chiedere sempre le stesse cose”. Lo afferma il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio che sottolinea come il Parco del Museo del Carnevale, “a parte la poca illuminazione, in alcuni punti in cui le lampade sono fulminate, è aperto soltanto tre ore al mattino e tre ore il pomeriggio”.

“Passi l’orario ristretto del mattino, in cui i ragazzi sono a scuola e al parco vanno le mamme con bambini piccoli per farli giocare un pò, e l’orario potrebbe anche andar bene. Ma non si possono giustificare le tre ore di apertura pomeridiana, visto che i bambini e i ragazzi possono andare al parco solo dopo aver fatto i loro compiti. Bisogna interrogarsi se è normale che non venga offerto ai ragazzi la possibilità di giocare liberamente all’aperto in un posto sicuro, visto che il parco prima delle 18:00 è già chiuso”, continua Ambrogio.

“Sarebbe il caso che, finalmente, chi si occupa di queste cose, ponesse un’attenzione seria verso la società e il sociale e non considerasse gli interventi e il tempo impiegato in questa direzione, nè una perdita nè uno spreco, ma un investimento per la costruzione di una società equilibrata, migliore e serena”,conclude.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca