Il consigliere di maggioranza, Giuseppe Ambrogio, ha indossato nuovamente le vesti di Rambo e, come nella precedente amministrazione, sferra dure critiche all’interno della maggioranza. Sotto tiro c’è l’assessore di Grande Sud, Silvio Caracappa. Il motivo del contendere, per adesso, è la scerbatura. L’attacco di stamane di Ambrogio è stato sferrato all’assessore Caracappa che, però, non ha delega all’Ambiente e Igiene Pubblica.
Ad Ambrogio risponde Michele Morrione e poco dopo riecco in contrattacco di “Rambo”. Sembra che la politicia sia diventato terreno sul quale scambiarsi duri colpi. L’opposizione sta a guardare, come succedeva all’opposizione della precedente amministrazione, quando a litigare era la precedente maggioiranza.
Così risponde Ambrogio a Grande Sud: “Non è un problema mio se a Grande Sud non va bene il mio atteggiamento. Per quanto mi riguarda non perdo tempo a rispondere al Signor Morrione Michele. Da domani presenterò interrogazione per estirpare palme infette nella via Leonardo Sciascia che è semplicemente una vergogna vederle in questo stato di abbandono. Preciso altresì che il decreto ministeriale datato 13-02-2008 obbliga i comuni ove si sono manifestati casi di infestazione a provvedere allo sradicamento delle piante e al corretto smaltimento di tutte le sue parti. Se la politica dell’apparire è quella di evidenziare i fatti e le cose che non vanno sono felice di apparire”.
La caricatura di Ambrogio è di Angelo Toto. Vietata la riproduzione.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…