“Non si hanno i soldi per i servizi essenziali, non si può programmare nulla, perché il bilancio non è stato approvato, e, invece, per il Carnevale tutto è possibile”. A scriverlo è il consiglierecomunale Giuseppe Ambrogio in una lettera dello scorso 15 dicembre inviata all’Amministrazioen comunale, riferendosi al carnevale.
” Continuo a ribadire che 350.000 euro per la manifestazione, in questo momento, sono troppi e che la città vive in condizioni di emergenza sociale in cui le priorità sono altre”, oggi aggiunge Ambrogio il quale è convinto che “non si può spendere questa somma per pochi giorni di festa, lasciando continuo a ripetere, per la stagione estiva somme irrisorie e per tutti gli altri eventi quasi nulla. In questo momento la nostra città si presenta non solo ai nostri occhi, ma anche a chi viene da fuori per villeggiare, piena di transenne, buche e rattoppi. Pochissime sono le strade in discrete condizioni di viabilità invece numerosissime vie presentano criticità varie”.
Ambrogio invita “caldamente a pensare prima ai bisogni primari della città e poi a tutto il resto”.
Subito la replica di Monte: “Caro Ambrogio, ti sarei grato se mi facessi pervenire una tua idea di come affrontare i costi necessari per garantire i servizi della festa”.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…