E’ come il prezzemolo il carnevale a Sciacca. Vuoi o non vuoi, sta dappertutto. E la festa carnascialesca, che divide la città tra chi lo ama e chi no, torna e ritorna a illumninare le varie scuole di pensiero.
Oggi, interviene il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio, paladino da sempre della Perriera, e rinverdisce il suo sogno: far svolgere il carnevale alla Perriera.
Le motivazioni sono varie,di volta in volta. Stavolta è la “sicurezza viaria del centro storico”. “E’ sotto gli occhi di tutti- scrive- che le strade del centro storico non sono sicure al 100% per quanto riguarda la tenuta, a causa della situazione fognaria che spesso ne compromette la stabilità, per cui sottoporre queste vie a delle sollecitazioni eccessive durante il carnevale e spesso ciò accade in concomitanza a giornate di abbondante pioggia, come è successo per i carnevali passati, mette in serio pericolo l’incolumità di tutti a causa delle possibili voragini che si possono verificare”.
Per Ambrogio, la “svolta ottimale è quella di portare il carnevale in zona Perriera, per una questione di sicurezza delle strade, visto che nella zona sono più nuove e le strade non hanno dato segno di cedimento. Inoltre la zona si presta all’introduzione del ticket d’ingresso”.
( Nella foto, un carro sfila alla Perriera nel 2009 a causa della frana di piazza Libertà. Anche nel 2006, la festa si svolse alla Perriera per via dei lavori di riqualificazione del centyro storico)
La manifestazione si svolge in questo week end a Salsomaggiore Terme SCIACCA. I coach Andrea…
“La verità sta nel fatto che nessuno conta qualcosa rispetto ad un sistema ermetico ed…
Critico il sindaco di Cattolica Santo Borsellino: "Occorre un cda tecnico, persone competenti e capaci.…
Nell'inchiesta è stato coinvolto un altro socio dell'attività, giudicato a parte. RIBERA. Due anni e…
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…