AMBROGIO, MONTELEONE E TURTURICI LANCIANO L’ALTERNATIVA A FABRIZIO DI PAOLA

Auspicano una costituente di forze cattoliche, riformiste e moderate

I consiglieri comunali Ambrogio, Monteleone e Turturici hanno fatto la loro scelta non solo di campo ma anche come promotori di un progetto alternativo all’Ammibistrazione Di Paola.

Una scelta che prende corpo dopo le “conclusioni del dibattito politico svoltosi in Consiglio Comunale e del quadro politico venutosi a determinare”. Lanciano  “un invito alle forze politiche della città e propongono la nascita di una costituente   dei moderati, aperta al contributo dell’elettorato cattolico, democratico e riformista, che punti alla nascita in tempi celeri di un fronte politico alternativo all’attuale assetto di governo cittadino”

“Occorre mettere assieme- spiegano- le migliori energia della Città, superando gli steccati di un bipolarismo oramai datato, per una comune assunzione di responsabilita’, in presenza di un graduale deperimento della capacita’ di guida della città che ha condotto la nostra comunità in una preoccupante condizione di isolamento politico. La chiusura delle Terme, la condizione di perenne emergenza del nostro Ospedale, il grave disagio sociale di larghe fette della popolazione, sono problematiche che vanno affrontate in modo deciso e con un metodo di governo della città ben diverso da quello attuale”.

Sula base di tale contesto “ci appelliamo al comune senso di responsabilità, ed invitiamo quanti lo vorranno ad offrire il proprio contributo di idee affinché si elabori un progetto politico alternativo a quello “Di Paola” che consenta alla città di uscire dall’attuale contesto di crisi economico e sociale”, concludono.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca