“Non ci sono davvero più parole per esprimere il nostro disagio e la la nostra amarezza per l’atteggiamento di incomprensibile indifferenza con cui l’attuale amministrazione gestisce la delicata materia delle Politiche Giovanili e dell’infanzia”.
I consiglieri comunali Giuseppe Ambrogio e Simone Di Paola, tornano sull’argomento dedicato allo svago dei bambini. “Mille volte abbiamo denunciato la vergogna di una città con un solo parco giochi dedicato ai bambini e per di più chiuso costantemente”, denunciano e oggi scoprono che “al danno si aggiunge la beffa” poiché “non soltanto non si investe in politica per l’infanzia, ma quando altri, dal mondo della società civile dell’associazionismo, si premurano di supplire alle carenze della pubblica amministrazione, dando risposte concrete sul tema, l’ignavia e l’inefficienza della burocrazia comunale rischiano di rendere vani tali sforzi”.
I due di rifersicono al dono del Rotary Club di Sciacca a beneficio dei bimbi. Il Rotary ha donato giochi per bambini diversamente abili da installare in un parco giochi della città. “Ci risulta- scrivono- non sarebbero ancora stati installati giacché nessuno si è premurato di dar seguito a questa lodevole iniziativa”.
Auspichiamo dunque che tali giochi vengano resi operativi quanto prima possibile, concludono.
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…