Sulla stesura del bilancio chiedono il coinvolgimento dell’opposizione: “c’è un’emergenza sociale da affrontare”
I tre consiglieri comunali di maggioranza, Ambrogio, Monteleone e Turturici, non hanno partecipato alla riunione convocata e che riguarda la maggioranza. I tre, dunque, lanciano ancora un messaggio al sindaco e alla maggioranza a forte connotazione Ncd.
Il nocciolo della questione sta nel fatto che i tre chiedono maggiore trasparenza sui consti della raccolta dei rifiuti. E non solo. Chiedono una maggiore partecipazione dell’opposizione nella stesura del bilancio che deve tenere bene in evidenza “l’emergenza sociale”.
La linea di Ambrogio, Monteleone e Turturici è quella di una partecipazione che sia una sorta di larga intesa, capace di coinvolgere l’opposizione e che abbia al centro la stesura di un bilancio capace di aggredire la grave difficoltà sociale ed economica che grava sulla Città.
Insomma, il bilancio,secondo i tre, non può essere solo l’inenallare di numeri che non tengano conto delle esigenze della Città. Un bilancio “partecipato” capace di dare risposte concrete ad uno dei periodi più duri dal dopoguerra.
La posizione dei tre consiglieri comunali di maggioranza, dunque, assume sempre la tinta dell’indipendenza. Una posizione, questa, che certamente sarà oggetto di un dibattitio chiarificatore in Consiglio comunale. I tredici “fedeli” della maggioranza, insomma, chiederanno ai tre da che parte stanno. Un chiarimento che servirà al sindaco di avere chiare le idee su quale cifra esatta la maggioranza può contare.
L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…