Allo stadio Gurrera arriva il manto erboso sintetico

L’erba naturale da anni è deteriorata e non basta la manutenzione per recuperare il terreno di gioco. Nell’impianto in questi mesi sono in corso lavori strutturali di riqualificazione che termineranno a fine ottobre

SCIACCA. Settecentomila euro: questo il costo del rifacimento del campo di gioco dello stadio Gurrera: si tratta di parte di un importo di 1 milione e 100 mila euro inserito nel bilancio del Comune di Sciacca recentemente approvato (presentato dall’opposizione e fatto proprio dall’amministrazione) e destinato, attraverso un mutuo, al rifacimento dopo anni di un terreno che senza adeguata manutenzione è sempre stato in condizioni precarie.

L’impianto saccense ad oltre 30 anni dalla prima posa di erba naturale, potrà finalmente avere un rifacimento del campo di gioco, come ormai da tempo chiedono le associazioni sportive di calcio che lo utilizzano.

Il Comune ha appreso della imminente pubblicazione di un bando e progetterà l’opera sulla base del costo complessivo. Una buona notizia per la maggiore squadra di calcio neroverde, costretta negli ultimi anni a giocare i propri campionati su un terreno che era ben lontano da un manto erboso.

La carente manutenzione e l’utilizzo quotidiano, nel tempo lo hanno deteriorato e negli ultimi tornei era raro vedere il pallone rotolare in modo uniforme.

In questo momento l’impianto saccense è oggetto di un intervento di lavori strutturali che riguardano impianti e luci. Termineranno a fine ottobre e per la prima parte della stagione è probabile che la squadra di calcio locale debba cercare un campo neutro.