Una fasulla circolare, su carta intestata dell’istituto “Mariano Rossi” per avvertire studenti e famiglie che nella giornata di oggi la scuola sarebbe rimasta chiusa, causa allerta meteo. E’ quanto diffuso ieri, tramite Whatsapp, con riferimento anche ad una presunta ordinanza emessa dal sindaco di Sciacca. Uno scherzo, di cattivo gusto, che ha portato la dirigente dell’istituto scolastico saccense Paola Triolo a denunciare il caso alla Polizia.
La diffusione della falsa nota ha generato grave nocumento all’immagine della nostra Scuola e lasciato sgomenti la comunità scolastica, le famiglie e le autorità locali, ha dichiarato la preside Triolo che dopo avere sporto denuncia/querela, auspica che le indagini già avviate consentano di risalire agli autori della pubblicazione della circolare fittizia. Comportamenti di questo tipo, ha aggiunto la dirigente, se riconducibili a studenti dell’Istituto, saranno perseguiti anche in sede disciplinare, con la massima severità e senza alcuna tolleranza.
Protagonisti saranno i pazienti affetti da Alzheimer, accompagnati da un’equipe multidisciplinare lungo un percorso pensato…
SCIACCA- E' stato pubblicato per partecipare alla festa carnascialesca 2026. Un bando per le associazioni…
La dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale Mariano Rossi di Sciacca, Paola Triolo, ha diffuso una…
Si ipotizzano reati come abuso d’ufficio e truffa ai danni dello Stato. I consiglieri Brucculeri…
L'episodio nel Viale dei Giardini: vittima una donna di 82 anni. Sulla morte di sabato…
Marinerie in preda ad una crisi senza precedenti. Forte preoccupazione negli armatori e pescatori di…