SCIACCA- Interessante e istruttivo incontro formativo e informativo con una delegazione di volontari della Croce Rossa Italiana stamane all’istituto comprensivo ad indirizzo musicale “Mariano Rossi”, diretto dalla dottoressa Paola Triolo.
Il progetto, studiato e organizzato con l’ausilio delle professoresse Agnese Sinagra e Stefania De Michele, ha coinvolto le classi terze
della Scuola Secondaria di 1° grado. L’argomento è pregnante e coerente con i principi educativi che l’istituto porta avanti per i propri alunni ed alunne, nell’idea che i momenti di workshop e gli incontri in presenza con i volontari siano auspicabili occasioni di crescita umana e, allo stesso tempo, azioni di arricchimento e completamento dell’attività didattica.
Durante l’incontro, i volontari, oltre a spiegare l’impegno civico della CRI, la responsabilità dei volontari, la storia dell’associazione, hanno mostrato le tecniche di primo soccorso e come si applicano, anche facendo partecipare attivamente gli alunni.
Un ringraziamento da parte della dirigente Triolo ai volontari CRI, Comitato di Agrigento, sede territoriale di Sciacca, Silvia Rosa, Cosimo Di
Giovanna, Francesca Nicolosi, Filippo Galluzzo.
La proposta progettuale è stata presentata nel 2021. Schifani: «Valore aggiunto che accresce attrattività turistica»…
L'episodio si è verificato a Naro. A denunciarlo Enrico Rizzi, noto attivista per i diritti…
Dieci anni dopo la tragedia, arriva la sentenza: le aziende sanitarie di Agrigento e Palermo…
Il fatto è accaduto nei giorni scorsi a Menfi. Brutta esperienza vissuta da una famiglia…
Iniziativa dell'amministrazione comunale guidata da Margherita La Rocca per un accesso agevolato alle cure termali…
Il rapporto ministeriale segnala inoltre che l’Italia si conferma ai vertici del Mediterraneo per tasso…