Arredo verde tra non molto nell’aiuola del Borgo dello Stazzone. Si tratta dello spazio pubblico che il senatore Rino Marinello e l’assessore comunale Carmelo Brunetto, in collaborazione con le associazioni Sciacca Pulita e FridayForFuture, hanno individuato per piantarvi, già nelle prossime settimane, nuovi alberi nel quadro del progetto di “Forestazione urbana”.
L’iniziativa sarà a costo zero per il Comune: infatti il progetto sarà svolto in collaborazione con volontari, associazioni ambientaliste e comitati cittadini e sarà finanziato grazie al taglio dello stipendio da senatore di Marinello, una procedura che da tempo i portavoce M5S portano avanti e che consente ogni mese di redistribuire questi soldi per iniziative utili a tutti i cittadini.
“Il nostro obiettivo – ha commentato Marinello – è quello di mettere a dimora giovani alberi per riqualificare aree degradate della nostra città. Il progetto ha l’intento di promuovere le politiche di riduzione delle emissioni, la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria, la valorizzazione delle tradizioni legate all’albero e la vivibilità degli insediamenti urbani”.
In maniera specifica, l’aiuola è quella nei pressi della Guardia Costiera – lato est. Vi saranno piantate palme nane, piante grasse e aromatiche. Inoltre, nel corso dell’incontro si è convenuto che questo sarà solo l’inizio, in attesa di avere in concessione una zona più ampia dove potere mettere piante con chioma ampia.
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…
Soft2Bet, un leader nel settore dell'iGaming europeo, ha pubblicato il suo Rapporto di Ricerca Soft2Bet…
Firmato il Decreto dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. Recupero finanziato con 55.476…
Alla tragedia hanno assistito molte persone Paura all’ospedale Policlinico di Palermo dopo che un uomo…
Si tratta di Oriana Alfano, Salvatore Noto, Filippo Vitello, Giuseppe Riggi, Giovanni Sicola e Virginia…