Il brand Nocerbia approda al Vinitaly di Verona (7-10 aprile), la più importante fiera del vino e non solo. Il pregiato olio prodotto a Sciacca, dalla cooperativa Unione Produttori Olivicoli Sicilia, di cui è presidente Paolo Mandracchia, attira molti visitatori. Il brand Nocerbia sta riscuotendo molto successo.
Un olio extra vergine d’oliva ricavato dalle olive coltivate nei terreni agricoli di Sciacca, Menfi, Caltabellotta e Santa Margherita Belìce. “E’ molto apprezzata- dice Paolo Mandracchia, raggiunto da noi telefonicamente a Verona- la qualità dei nostri nostri prodotti che risiede in tre essenziali componenti: la varietà, l’ambiente di coltivazione, le capacità umane. Il nostro è un lavoro sinergico nel quale ogni socio mette a disposizione tutta la propria esperienza e con l’ausilio dei tecnici della cooperativa, che forniscono l’assistenza tecnica agronomia e l’elaborazione di buone pratiche agricole, basate su criteri ambientali, si ottiene un ottimo extra vergine do oliva”.
Il solco è tracciato, lo sforzo della Cooperativa e dei suoi soci ha partorito ottimi prodotti. Il Nocerbia è destinato a conseguire ottimi successi e risultati.
Filippo Cardinale
NOCERBIA leggi le carattaristiche
Uno dei due candidati alla segreteria provinciale del Pd, l’ex consigliere comunale di Ravanusa Giacomo…
Grande successo di pubblico al primo convegno della Fiera per costruire Nella gremita sala Zeus…
Deve ora rimanere un mese in pubblicazione, poi potrà essere avviato l'esame da parte delle…
Intervento del Cartello sociale: “ La cultura della legalità non è solo una battaglia giudiziaria,…
L'evento è in programma dal 10 al 14 giugno nello scenario del Teatro Antico. Ospite…
Il 18% della popolazione e 47mila imprese hanno seri problemi di accesso ai servizi finanziari…