AL VIA L’ALBERGO DIFFUSO. L’AMMINISTRAZIONE VARA IL CENSIMENTO DEHGLI IMMOBILI DISPONIBILI

L’Amministrazione Comunale intende verificare l’effettiva disponibilità sul territorio, ed in particolare nel centro storico di Caltabellotta, di alloggi disabitati e convertibili in strutture ricettive. Per tale scopo è stata concepita un’apposita procedura, finalizzata a realizzare un vero e proprio censimento degli immobili potenzialmente idonei alla formazione del paese albergo. Tutti i cittadini interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse a questo Ente, che procederà poi al censimento delle unità immobiliari di proprietà privata, adatti alla realizzazione della struttura ricettiva diffusa.

“La volontà di promuovere la realizzazione di un paese albergo o albergo diffuso è una priorità di questa Amministrazione Comunale, per la promozione e la valorizzazione turistica del centro abitato e si concretizza, nella realizzazione di strutture ricettive dislocate tra le strade del centro urbano”, afferma il sindaco Paolo Segreto. “L’idea di mettere in piedi un paese albergo è legata, in modo particolare, all’esigenza di ovviare alla carenza di strutture ricettive del nostro comune e nel contempo di valorizzare il nostro centro storico, particolarmente suggestivo, favorendo e promuovendo la crescita della realtà cittadina, meta di turisti e visitatori”, aggiunge.

Il modello per l’adesione all’iniziativa è acquisibile presso gli uffici comunali oppure scaricabile dal sito di questo Ente: www.comune.caltabellotta.ag.it

Archivio Notizie Corriere di Sciacca