Al via la seconda edizione della manifestazione sportiva organizzata da Dario Barbera per “Body Spin – Fitness Center” di Ruvanzeri Roberto e Montalbano Francesco”.
Si svolgerà domenica 29 luglio 2012 presso il chiosco bar Mahili Beach – La capannina dalle ore 16.30. La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Comune di Sciacca e privati.
L’istruttore è Francesco Montalbano. Due le lezioni, la prima dedicata ai ragazzi che seguono le lezioni in palestra durante l’intera stagione e la seconda dedicata a curiosi e non.
Lo spinning è un’attività aerobica di gruppo su bicicletta fissa nata negli States negli anni ‘90. La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch’egli, detta i ritmi di pedalata. Si porta idealmente il ciclista in un immaginario viaggio in cui la concentrazione e il coinvolgimento facilitano la mente nell’alleviare il senso di fatica, in modo da aumentare le personali capacità fisiche. Il ritmo della musica e la “resistenza” della bicicletta vengono variati per accompagnare delle immaginarie variazioni del percorso.
In salita si utilizzano ritmi lenti con un aumento di resistenza della bike; la pedalata risulterà lenta e faticosa. L’istruttore guida l’allenamento cercando di ottenere il massimo dai pedalatori (detti spinmen). Il pedalatore ha la possibilità di regolare autonomamente la resistenza, e quindi la difficoltà del percorso, secondo le personali capacità e il proprio grado di allenamento. Le lezioni hanno una durata di massimo 50 minuti e producono un ottimo allenamento con un alto dispendio calorico.
Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…
Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…