E’ patita ufficilamnete anche la campagna elettorale del candidato a sindaco Pippo Turco, sotto il simbolo dell’Italia dei Valori, il cui leader nazionale è Antonio Di Pietro. Il meeting si è celebrato nel salone dello stabilimento termale, nell’occasione pieno e con tanta gente rimasta in piedi.
Oltre a Ignazio Messina, responsabile nazionale per gli Enti Locali, era presente il capogruppo dell’Idv al Senato, senatore Felice Belisario. “Noi non siamo falsi profeti- ha detto- e le nostre mani sono pulite!”
Poi un appello ai giovani”: Diventino i protagonisti del loro destino”, invitandoli ad andare “a votare perchè noi diamo una possibilità diversa dagli altri”.
Ignazio Messina, che ha rinverdito l’entusiamo della “primavera” che lo ha portato vincitore a Sciacca e a governare la città in un momento, lungo, assai delicato per l’Italia, ha caricato la platea fissando alcuni obiettivi primari: la revoca dell’incarico ai progettisti del Piano regolatore Generale, gli assessori a progetto, ma soprattutto sulla necessità di aprire un canale privilegiato per attingere ai fondi comuniteri.
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…