“I sing Sicily”: questo il titolo dello spettacolo di questa sera, a partire dalle ore 21, in piazza Scandaliato a Sciacca. Ad esibirsi l’ensemble di Maurizio Filardo, chitarrista e direttore d’orchestra originario di Castelvetrano. Si tratta del quarto evento dei 10 nel programma del Festival del Mare e del Gusto, promosso dal Galp Flag Il Sole e l’Azzurro tra Selinute, Sciacca e Vigata. Durante lo show ci saranno anche gli interventi video di Sergio Friscia e Stefania Blandeburgo.
I Sing Sicily è un lungo respiro che riempie orecchie, occhi, cuore e anima della Sicilia più tipica, tradizionale e riconoscibile dal pubblico italiano ed estero. Lo spettacolo unisce l’esecuzione di alcuni dei capolavori assoluti della tradizione musicale siciliana ai luoghi più iconici e agli elementi più rappresentativi della cultura sicula. Musica dal vivo, testi recitati e contributi video appositamente realizzati, sono gli elementi dell’alchimia di questo spettacolo con 6 musicisti in scena diretti dal Maestro Maurizio Filardo. Due attori siciliani, Sergio Friscia e Stefania Blandeburgo, sono i ciceroni di questo viaggio. Il loro compito è quello di accompagnare gli spettatori attraverso i testi delle canzoni e i luoghi della tradizione, interagendo continuamente con i musicisti, creando divertenti sketch tra di loro e rivolgendosi direttamente al pubblico.
Lo spettacolo di stasera a Sciacca è libero e aperto a tutti, eliminati i posti a sedere. Tuttavia, chi aveva prenotato sul sito flagsoleazzurro.it, avrà diritto a fruire della degustazione di pescato locale, elemento centrale del Festival, in programma alle ore 20, nell’atrio del Comune di Sciacca.
Da martedì le temperature massime torneranno ovunque intorno ai 28-30 gradi, mercoledì anche in Sicilia…
Nove agrigentini condannati con decreti penali e dieci cittadini segnalati a Sciacca: le telecamere mobili…
“ASI FEST 2025” non è stato solo uno spettacolo, ma un simbolo: una festa di…
I militari della Guardia di finanza di Catania, coordinati dalla procura della Repubblica, hanno eseguito il…
Una lettera garbata con spunti costruttivi. L'autrice è una turista bolognese, Chiara Caterina Ditta, che…
Gli uffici comunali stanno predisponendo gli atti necessari per l’espletamento della relativa gara, prevista nei…