Il Tribunale di Agrigento ha rigettato l’appello avanzato dalla Procura contro il provvedimento con il quale il Gip non aveva accolto la richiesta di sequestro della società “Sasf s.r.l.” di proprietà del gruppo imprenditoriale di Totò Moncada. I legali del gruppo, gli avvocati Marco Giglio e Gabriele Giglio, si sono opposti e il Tribunale ha accolto le loro tesi.
La Procura di Agrigento, ipotizzando un’elusione fiscale dell’impresa Moncada in relazione alla realizzazione dell’impianto fotovoltaico di contrada Narbone, aveva chiesto il sequestro della ditta.
Il Tribunale del Riesame prima, il Gip ora, hanno fugato ogni dubbio in ordine alla assoluta buona fede e correttezza dell’operato del Gruppo Mondaca, chiarendo come l’iter amministrativo inerente l’impianto, poi dissequestrato, sia stato affrontato con prudenza dalla “Moncada Energy Group s.r.l.”, la quale, lungi dall’avviare con immediatezza i lavori di cui alla progettazione depositata presso l’ente locale ed oggetto della concessione n. 85/2009, con prontezza chiedeva lumi al Dipartimento Regionale Industria, il quale dopo qualche tempo rassegnava le proprie considerazioni in ordine alla correttezza della procedura amministrativa seguita dal Comune.
Raccolti in violazione del fermo biologico previsto per consentire la riproduzione Durante un controllo d’iniziativa…
Sarebbero morti di fame e di sete mentre erano a bordo di un gommone di…
Da venerdi scorso la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…