AGRICOLTURA, INCONTRO TRA CARACAPPA E CATEGORIE PROFESSIONALI

I rappresentanti delle organizzazioni sindacali vicine al mondo agricolo hanno incontrato, stamattina a Palazzo di Città, l’assessore all’Agricoltura Silvio Caracappa.

L’incontro si è tenuto nella Sala Giunta. Presenti Paolo Mandracchia (Uci), Nino Indelicato (Alleanza Agricola), Gaspare Ciaccio (Coldiretti), Dino De Vita (Confagricoltura).

Tra i temi affrontati: la funzionalità del mercato ortofrutticolo, la viabilità rurale, la promozione dei prodotti tipici. L’assessore Caracappa ha comunicato che l’Amministrazione comunale ha “ufficialmente provveduto alla nomina del direttore del mercato  e che presto si provvederà anche alla nomina della commissione di mercato così come previsto dal Regolamento”.

Proseguiranno anche i controlli della Polizia Municipale all’interno della struttura di via Pompei, per il rispetto delle norme del Regolamento, compresa quella sulla provvigione del 10 per cento.

La presenza del nuovo direttore del mercato – ha rilevato l’assessore – consentirà una maggiore vigilanza e un migliore funzionamento del mercato”.

L’assessore Caracappa ha ilustrato i prossimi interventi riguardanti la viabilità rurale dopo l’approvazione del bilancio, attraverso l’utilizzo di un mutuo da 200 mila euro.

Caracappa ha comunicato anche che dal 5 all’8 dicembre si svolgerà in città una manifestazione dedicata alla valorizzazione dell’olio d’oliva saccense.

“Sono molto soddisfatto dell’esito dell’incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali degli agricoltori – dichiara l’assessore Silvio Caracappa -. Ho apprezzato lo spirito costruttivo e le proposte avanzate. Si farà il possibile per dare seguito ai suggerimenti. È mia intenzione calendarizzare una serie di incontri per affrontare con maggiore attenzione ogni singola questione, per consolidare il rapporto sinergico tra istituzioni e organizzazioni di categoria”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *