AFFONDO DI MARIO LAZZANO SULLA GIUNTA DI PAOLA: “BASTA CON ASSESSORI PRESENTI DA DECENNI CON MAGLIE DI DIVERSO COLORE POLITICO”

“Rilanciare al più presto l’azione politico-amministrativa con l’azzeramento della giunta”. Mario Lazzano, ex consigliere provinciale e da anni protagonista delle vicende politiche della Città, torna alla carica e attacca duramente l’assessore Ignazio Bivona. “Non ci possono essere assessori – scrive in una nota-  che per decenni hanno avuto le stesse deleghe assessoriali con giunte di diverso colore politico”.

Ma il decalogo degli assessori per Lazzano non termina qui: “Non ci possono essere assessori che non dichiarano l’appartenenza, non ci può essere una giunta ibrida”. La ricetta per guarire la patologia dell’Amministrazione per l’ex consigliere provinciale passa anche attraverso “un colpo d’ala davvero serio e salutare che si confronti con i mille problemi della città ancora da decenni irrisolti”.

“In questa situazione, sarebbe auspicabile che l’Ncd , se realmente ha intenzione di raggiungere con Forza Italia e le altre forze di Centrodestra un’intesa programmatica nuova in vista degli impegni futuri, si assuma realmente le proprie responsabilità confrontandosi sui programmi e sulle scelte difficili e coraggiose da fare per i prossimi tre anni di Consiliatura”.

Per Lazzano il rilancio dell’attività amministrativa e politica deve “essere libera da ogni compromesso partitico per guardare realmente all’interesse esclusivo della comunità saccense”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca