L’affondamento è avvenuto all’alba dellos corso sabato a 18 miglia a sud di Capo San Marco
Salvi grazie a un’imbarcazione di Sciacca. Due diportisti hanno vissuto una bruttissima esperienza a 18 miglia a sud di Capo San Marco. Subito dopo aver lanciato il mayday, sono scattate le segnalazioni da parte dell’unità centrale delle Capianerie di porto. Via VHF sono state evidienziate le coordinate della rotta del veliero. Nelle vicinanze era in navigazione l’imbarcazione da diporto “Leopard”, di 21 metri con doppi motori. Imbarcazione di un armatore di Sciacca.
Giunto sul luogo, hanno tratto in salvo i due diportisti che si trovavano sul veliero e che frattempo avevano effettuato l’abbandono della barca perchè ormai quasi affondata. I due diportisti erano sul tender. Si trovavano in rotta di navigazione per Malta, dove dovera essere ormeggiato il veliero per l’inverno.
Poco dopo, il veliero si è inabissato. I due diportisti, a bordo dell’imbarcazione saccense, sono approdati al porto di Sciacca. Le cause che hanno portato all’affondamento del veliero sono in corso di accertamento da parte delle autorità competenti.
(Foto scattate dall’equpiaggio della bacra saccense “Leopard”)
L’intervento si rivolge ai cittadini residenti in Sicilia che abbiano sottoscritto, a partire dal primo…
Secondo la Procura mazzette su diverse opere pubbliche, tra cui la realizzazione della strada Salaparuta-Santa…
La vittima è Antonino Arculeo, 74 anni di Partinico, scomparso da casa il 7 maggio…
Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…
Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…