SCIACCA. Si avvicina l’edizione 2025 di “Aerobic Competition – Trofeo Città di Sciacca”, una manifestazione che unisce sport, spettacolo, storia e cultura siciliana. L’evento, organizzato come sempre dall’ASD Discobolo, è da anni appuntamento fisso nel calendario sportivo nazionale e celebra la ginnastica aerobica in tutte le sue forme, con la partecipazione di atleti della Nazionale Italiana e performance coreografiche ispirate alla storia della Sicilia. Organizzato con passione e competenza dall’associazione guidata da Pippo Simone Vullo che rappresenta un’eccellenza nel panorama sportivo locale, l’evento si propone come un’occasione di incontro tra sport, arte e identità territoriale.
Durante le due giornate, il pubblico potrà assistere ad esibizioni di ginnastica aerobica ad alto livello tecnico, con la presenza di atleti della Nazionale Italiana Junior e tecnici federali; coreografie spettacolari che fondono movimento, musica e narrazione; rappresentazioni artistiche ispirate alla sicilianità, con riferimenti alla mitologia e alla tradizione locale.
L’Aerobic Competition non è solo una gara, ma una vera e propria celebrazione del talento, della disciplina e della bellezza del gesto atletico, arricchita da un forte legame con il territorio. L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.
All'incontro al Circolo di Cultura anche Filippo Alongi, figura di spicco nel campo della radioterapia…
I suoi amici hanno provato a soccorrerlo portandolo sul molo ma è spirato a causa…
Cinque le persone entrate nel locale dove i clienti sono usciti subito fuori Un addetto…
Il governatore: "Comportamento biasimevole e irresponsabile dell’opposizione e di franchi tiratori". Il capogruppo PD: "Schifani…
Nello scorso mese di luglio, i fenomeni incendiari hanno interessato circa 800 ettari del territorio…
Si tratta della commissione d'indagine comunale istituita due mesi fa dal consiglio comunale, presieduta da…